Arriva l’estate e le dancehall all’aperto si moltiplicano. Parte ufficialmente anche la gara tra chi saprà regalare alla massive la “summer tune” per eccellenza.
Cominciamo con il capire che aria tira nella nuova Dancehall Fanatics Chart, come sempre redatta dall’attento Fyahstation, pronto a rendere partecipe tutti noi delle dieci canzoni più calde del momento.
E per la prima volta dalla nascita di questa speciale classifica troviamo in vetta una donna, anche se in special combo con uno dei più rinomati rapper americani. Lei è la sempre sorprendente Spice, qui nella versione remix della hit “So Mi Like It” con Busta Rhymes.
Lascia invece il podio e scivola in sesta posizione “Louis V” di Vybz Kartel, che si consola però con l’ingresso direttamente al quarto posto di “Mama”, un brano costantemente trasmesso in questo periodo dalle radio jamaicane.
Ma ritorniamo al podio, per dire che si completa con la potente accoppiata formata da Major Lazer e RDX e con Konshens e la sua “Sumn Deh”.
Un’ultima annotazione la merita Busy Signal, sempre grande protagonista della dancehall e qui presente con due tune, “Gyal Yuh Good” e “Wap Wap”. fonte

Nessun commento:
Posta un commento